facebook-domain-verification=mxa3rc786hjnhrxoertc3vhfytq2hw
top of page

Eccoci qui


La missione che sentiamo di più noi di Verso il mondo nuovo, è aiutare le persone a rendersi consapevoli del proprio stato di benessere e a prendersene cura, perché, in fondo, ogni successo o insuccesso nella nostra vita si basa su chi siamo e come stiamo, nel momento presente. Solo dal presente si costruisce ogni futuro; la qualità dell’energia che ci sostiene nel qui e ora è la stessa che ci guida nel nostro procedere e lo condiziona. Posso dire, per esperienza personale, che partire da sé è l’unica vera premessa per arrivare ovunque.

Troppo spesso “l’uomo sano è un malato che ignora sé stesso” (George Simenon, Il grande Bob), questa è la condizione tipica dei nostri tempi in cui ci siamo abituati a delegare tutto, compresa la nostra salute. Riappropriarci della sovranità in campo sociale, politico, economico, energetico (e qui parlo dell’energia che fa funzionare le macchine), a mio avviso, non sarà mai possibile finché non ci si riapproprierà della sovranità sul proprio corpo fisico, mentale ed emozionale.

Il progresso scientifico e il cosiddetto “benessere” ci hanno allungato considerevolmente la vita e dobbiamo esserne grati. Possiamo però sottrarci al poco piacevole destino che altri ci preparano: essere longevi malati cronici, sicura fonte di lucro per anni e anni…

Possiamo, e lo dobbiamo alla vita di cui siamo portatrici e portatori.

Riuscirci è un percorso che, come ogni percorso, comincia con un passo e con la consapevolezza della

che si vuole seguire.

In questo blog noi Verso il mondo nuovo cercheremo di regalare pillole di conoscenza e informazioni pratiche per tenere questa direzione.

Buon viaggio!

Antonella Urbinelli

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page